All News

Ovitrappola per Aedes albopictus n.2005
01.05.2020
Monitoraggio della zanzara tigre

La Fondazione Museo Civico di Rovereto ha ripreso l'attività di controllo su una rete di ovitrappole posizionate in Vallagarina e Alto Garda. La ricerca è compresa nel piano operativo di monitoraggio e controllo della zanzara tigre e di altre zanzare invasive nel territorio provinciale.

01.05.2020
Monitoraggio della zanzara tigre

Nel 1997 la Fondazione Museo Civico di Rovereto ha avviato un'attività di controllo sulla presenza di Aedes albopictus (zanzara tigre), dapprima in Vallagarina e poi anche in Alto Garda e Ledro. Dal maggio 2020 la ricerca è compresa nel piano operativo di monitoraggio e controllo della zanzara tigre e di altre zanzare invasive nel territorio provinciale.

zanzara tigre
01.05.2019
Monitoraggio della zanzara tigre in Vallagarina e Alto Garda

Il 7 maggio 2019 la Fondazione Museo Civico di Rovereto ha ripreso l'attività di controllo su una rete di ovitrappole posizionate in quindici comuni

Zanzara tigre | Aedes albopictus
01.05.2019
Proseguono, da maggio, i monitoraggi della zanzara tigre da parte della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Nella settimana di picco, il monitoraggio rivela il successo delle buone pratiche - che devono essere costanti - in Vallagarina ma soprattutto in Alto Garda e Ledro.

01.05.2018
L'8 maggio 2018 è ripresa l'attività di monitoraggio della presenza di zanzara tigre

La Fondazione Museo Civico di Rovereto esegue i controlli su una rete di ovitrappole posizionate in Vallagarina e Alto Garda

vasifiori
13.07.2017
Zanzara tigre: consigli per chi parte

In partenza per le ferie è particolarmente importante mettere in atto alcuni accorgimenti

Zanzara
29.06.2017
Incontro informativo sul problema della zanzara tigre a Calliano

Mercoledì 5 luglio alle ore 20.30 presso la Sala consiliare del Comune di Calliano

zanzara tigre
14.06.2017
Zanzara tigre: ognuno è responsabile

Anche i cittadini hanno accesso ai dati sul progresso dell’infestazione. Gli accorgimenti per evitare la proliferazione del fenomeno.

Monitoraggio di Aedes albopictus (zanzara tigre) in Vallagarina: il webgis
01.05.2017
Il 2 maggio riprende l'attività di monitoraggio sovracomunale della zanzara tigre in Vallagarina

Dieci i Comuni coinvolti, in un territorio ampio che si estende da Aldeno fino ad Avio, controllato attraverso una fitta rete di 250 ovitrappole.

19.02.2017
Riprende il monitoraggio per il contenimento della Zanzara tigre

Riunione tecnica venerdì 24 febbraio alla Fondazione Museo Civico di Rovereto

2 3  next >