UN VIAGGIO NELLA PSICOLOGIA ANIMALE con GIONATA STANCHER

  •  Zoologia e Biologia
  • giovedì 17 dicembre alle 18, online con la Fondazione Museo CIvico

Giovedì 17 dicembre alle 18, si svolgerà ONLINE IN DIRETTA STREAMING sui canali social della Fondazione Museo Civico di Rovereto, l'incontro organizzato dalla Fondazione Museo Civico

UN VIAGGIO NELLA PSICOLOGIA ANIMALE

Che cosa ci caratterizza in quanto esseri umani? In cosa l’uomo si distingue dalle altre specie animali?

Per rispondere a queste domande è necessario, va da sé, gettare uno sguardo al di fuori del circoscritto ambito umano per conoscere anche le altre specie animali, con le quali condividiamo gran parte del nostro percorso evolutivo. La psicologia animale comparata tenta di dare una risposta a queste importanti domande sulla base di dati sperimentali e lo studio del cervello.

Ad esempio approfondendo le insospettabili abilità cognitive presenti in alcune specie animali non umane, come la capacità di fare della matematica e di costruire strumenti.

A raccontarlo sarà Gionata Stancher, responsabile della sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

In collaborazione con il CIMeC dell'Università degli Studi di Trento.

In adeguamento alle nuove disposizioni, l'evento si terrà esclusivamente in modalità online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube

Le conferenze sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti. sul sito tutte le info.

 

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR