AL CIVICO C'E'

•  02.02.2021 - 14:13
  •  Ambiente, Didattica, Robotica, Mostre, Zoologia e Biologia
  • DA DOMANI 3 FEBBRAIO, OGNI SETTIMANA ATTIVITA' PER IL PUBBLICO IN PRESENZA AL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA E AL MUSEO DELLA CITTA' DI ROVERETO

Con la riapertura al pubblico delle sedi del Museo di Scienze e Archeologia e del Museo della CIttà, vista la chiusura obbligata nel week-end, la Fondazione Museo Civico di Rovereto mette in campo negli altri giorni della settimana il programma “Al Civico c’è”, una serie di attività per il pubblico in presenza, tutte su prenotazione, in piena sicurezza.

L'ingresso ai due Musei per la visita libera alle mostre è gratuita, per le attività e le visite guidate il costo è di 5 euro, 6 euro per la robotica. Obbligatorio l'utilizzo delle mascherine.

Tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 Museo Kids con attività dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni, al Museo di scienze e Archeologia:
3 febbraio "L'inverno, una stagione da affrontare"
10 febbraio "Il buono, il brutto e il cattivo"
17 febbraio: "Illusioni di Carnevale...ogni scherzo vale!"
24 febbraio: "L'orso polare e altri amici a rischio"

Il primo e il terzo venerdì del mese, attività di robotica: Robotica in erba e Non solo robotica, al Leis (LEGO Education Innovation Studio) della Fondazione, il primo in Italia

Tutti i giovedì alle ore 17, gli appassionati di stelle di ogni età potranno seguire con le nostre astronome il percorso guidato al Planetario dal titolo Un giro cosmico

Tutti i venerdì alle ore 18, visita guidata alla mostra Ci vuole un fiore. La flora del Trentino, ieri oggi e domani