PER IL DARWIN DAY "VIRUS E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE", CONFERENZA ONLINE CON GIONATA STANCHER

•  10.02.2021 - 16:51
  •  Zoologia e Biologia
  • VENERDÌ 12 FEBBRAIO ORE 18, sui canali della FONDAZIONE MCR

VENERDÌ 12 FEBBRAIO ORE 18, PER IL DARWIN DAY
"VIRUS E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE", CONFERENZA ONLINE
con Gionata Stancher, responsabile della sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

La diffusione dei virus e l'eventualità di futuri spillover ("salti di specie") dipende dalle relazioni che stabiliamo tra noi e l'ambiente. Saremo in grado di fare tesoro di quanto abbiamo imparato dall'inizio della pandemia?

In occasione della giornata internazionale dedicata a Charles Darwin, venerdì alle ore 18 se ne parla in questo incontro online con un punto di vista diverso da quelli cui ormai siamo abituati in questi mesi di comunicazione mainstream sulla pandemia, cioè dal punto di vista ecologico, dell’ambiente e dei suoi equilibri, perduti o da ritrovare.

Per seguire la conferenza online su canale YouTube e pagina Facebook.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
T +39 0464 452800