Borgo Sacco

Tesori dalle collezioni: Sacco, 4000 anni fa un borgo sul fiume

• Video online | Il passato più remoto del quartiere di Borgo Sacco svela il legame millenario con il fiume Adige

domenica 21 febbraio ore 11

Tesori dalle collezioni: Sacco, 4000 anni fa un borgo sul fiume

Partendo da un reperto delle nostre collezioni archeologiche, ci sposteremo a nel quartiere di Borgo Sacco di Rovereto accompagnati da Maurizio Battisti della sezione Archeologia del nostro museo. Scopriremo il passato più remoto di Borgo Sacco, abitato legato da millenni al fiume Adige. Proprio in riva al fiume, 4000 anni fa, sorgeva un piccolo villaggio che, come avvenne poi anche nel Medioevo, controllava il suo attraversamento e il traffico di imbarcazioni lungo la valle dell'Adige.

Il video sarà disponibile online su Facebook e YouTube a partire dalle 11 di domenica 21 febbraio

Ogni settimana proponiamo nuovi contenuti sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook.
Iscriviti ai nostri canali social per non perdere gli appuntamenti!