EcoNews n.37 - copertina

EcoNews n. 37

  • giugno - settembre 2010

Naturalmente estate
Cari abbonati, dopo un lunghissimo inverno e una primavera ricchi di eventi, mostre e manifestazioni, che ci hanno visti,insieme, protagonisti della vita cittadina... 

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
Mostre by night e spettacoli serali al planetario, immersioni nelle meraviglie della natura all'osservatorio di Monte Zugna, cene al profumo di erbe del Baldo: è tempo di uscire!

Spotrello Scuola

Summer Camp, avventura e divertimento
Natura, lingue straniere, robotica, archeologia per le giornate calde di bambini e ragazzi.

Dentro gli eventi

Sotto il cielo d'estate
Cene a lume di stella, astrociclo, la notte delle Perseidi. Dall'osservatorio di Monte Zugna al Planetario museale, tante proposte per gustare la bella stagione e le sue spettacolari serate.

La sezione

Orsi, Halbherr, Gerola in 336 pagine
Fresco di stampa il catalogo della mostra che fino al 31 ottobre mette a fuoco i tre grandi nomi dell'archeologia italiana legati a Rovereto

Spazio Ricerca

Un mondo a punti
Workshop in geofisica: il 18 giugno un nuovo appuntamento per specialisti nell'Area Test di Sperimentarea.

Filo Diretto

Svelati il certificato di nascita e il mistero della morte di Tut Ankh Amon
Non fu omicidio ma malaria. E Nefertiti non era la madre. Dal Cairo le notizie di prima mano inviate al Museo Civico di RoveretO dal corrispondente Rafik Jabbour al termine delle analisi che un'equipe internazionale ha condotto sul DNA della mummia di re Tut.

Online

Progetto Ace Sap, nel segno della biodiversità alpina
Dopo il meeting generale 2010, nel sito web il check up di 21 specie vegetali e animali caratteristiche della diversità biologica in Trentino.

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR