Proiezione del documentario "Real People" e incontro con Luna Esposito di Will Media e il regista Olmo Parenti. In collaborazione con Lumen - Slowjournal
APERITIVO AL PARCO
> CAUSA MALTEMPO L'EVENTO SI SVOLGE AL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA
Aperitivi d’autore nel cuore della città
giovedì 3 ottobre, ore 18.30
presso il Museo di Scienze e Archeologia
(borgo Santa Caterina, 41 Rovereto)
FOCUS - SGUARDI SULLE MIGRAZIONI
in collaborazione con Lumen - Slowjournal
REAL PEOPLE: IN VIAGGIO CON I MIGRANTI CHE ATTRAVERSANO IL MEDITERRANEO
Proiezione del documentario “Real People”e incontro con Luna Esposito di Will Media e il regista Olmo Parenti
114 persone migranti a bordo della nave Ocean Viking vengono salvate nel Mar Mediterraneo e passano 10 giorni in attesa di poter sbarcare in Europa. Attraverso le loro conversazioni, Olmo Parenti racconta questo momento incerto di attesa in mezzo al mare.
Modera Lumen - Slowjournal
Olmo Parenti è un documentarista e filmmaker. Ha diretto diversi lungometraggi come Not Everything is Black (2019), One Day One Day (2022, co-prodotto da Will Media) e Red Valley (2022) prodotto da Amazon Prime. Ha scritto e diretto la docu-serie Junk: Armadi Pieni, distribuita da Sky e co-prodotta da Will Media. Collabora spesso con la scena musicale italiana dirigendo alcuni dei video musicali più noti degli ultimi anni (“Tango” e “La Dolce Vita” per citarne due). Dal 2019 fa parte del collettivo creativo A THING BY con cui ha realizzato anche "Real People".
Luna Esposito è autrice e content creator, responsabile dei rapporti con il terzo settore, host di “Troppo poco”, un podcast sul benessere psicologico. Da gennaio in giro con “Real People”, il documentario girato sulla Ocean Viking prodotto da Will.
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti, con prenotazione consigliata > PRENOTA QUI
Causa maltempo, l’incontro si terrà presso la Sala Zeni del Museo di Scienze e Archeologia