In corso la selezione di film e documentari e la costruzione del programma
Dal 1 maggio il nostro team di selezione dei film, composto da archeologi, giornalisti, storici ed esperti in comunicazione e cinema, sta visionando le entries per comporre il cartellone cinematografico che vedrà le migliori e più recenti produzioni dedicate all’archeologia, ai popoli e alle culture del mondo sugli schermi di Rovereto, dal 2 al 6 ottobre 2024.
Centinaia le produzioni giunte da ben 45 diverse nazioni, dall’Europa agli Stati Uniti, alla Cina, all’India, all’Australia, al Canada, per proporsi per il palinsesto 2024, nelle quattro tradizionali sezioni del RAM film festival: Cinema Archeologico, L’Italia si Racconta, Sguardi dal mondo e Cultura animata.
Novità assoluta dell’anno il programma off per il cinema fulldome sotto la cupola del planetario del Museo che si trasformerà in cinema.
Entro l’estate il programma sarà pronto, completo anche di tutti gli appuntamenti con gli ospiti e delle visite sul territorio.
Siete curiosi di saperne di più sulla scorsa edizione che si è tenuta dal 4 all'8 ottobre 2023?
Potete sfogliare il programma QUI oppure rivedere le interviste agli ospiti che hanno animato lo scorso festival su YouTube!