Giardino d'estate

  • Visite guidate, incontri e una rassegna cinematografica nel giardino del Museo di Scienze e Archeologia

--
Ci vuole un fiore

Tutti i venerdì, a partire dal 3 luglio 2020, in occasione della mostra Ci vuole un fiore, nel giardino del Museo di Scienze e Archeologia, sono previste visite guidate e approfondimenti a tema botanico, incontri con giornalisti, scrittori. Nel giardino si trovano anche le riproduzioni dei dinosauri dei Lavini di Marco

Programma 2020
Venerdì 3 luglio, ore 18
Venerdì 10 luglio, ore 18
Venerdì 17 luglio, ore 18
Venerdì 24 luglio, ore 18
Venerdì 31 luglio, ore 18
Venerdì 7 agosto, ore 18
Venerdì 21 agosto, ore 18

--
Gli schermi dell'antico

Per accompagnare il pubblico alla prossima Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico (30 settembre - 4 ottobre 2020), da venerdì 28 agosto il giardino ospita Gli schermi dell'antico, serate di cinema all'aperto con proiezione di alcuni tra i documentari più belli e premiati sul patrimonio culturale mondiale, tratti dalla cineteca della Fondazione Museo Civico di Rovereto. 

Programma 2020
Venerdì 28 agosto, ore 21
Venerdì 4 settembre, ore 21
Venerdì 11 settembre, ore 21
Venerdì 18 settembre, ore 21

--
Per saperne di più sul programma tieni d'occhio il calendario!

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19. Si consiglia la prenotazione.

In caso di pioggia gli eventi e le proiezioni si terranno all'interno, nella Sala Zeni del Museo di Scienze e Archeologia. 

Biglietti e prenotazioni

Info
Tel. 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR